Indicazioni
La perdita di elasticità può conseguire all’età, alla predisposizione genetica o a una perdita di peso importante L’intervento di lifting braccia non è indicato negli obesi, ma nei pazienti che hanno subito un importante calo ponderale a seguito di dieta o chirurgia bariatrica. In ogni è opportuno che il dimagrimento abbia raggiunto una fase stabile prima di effettuare tale procedura
L’operazione consiste nell’exeresi chirurgica dell’eccesso cutaneo dovuto alla lassità che si manifesta soprattutto a carico della superficie interna delle braccia.
Cominciamo l’intervento con un’energica vaser-liposcultura che ci consente sia di ridurre il pannicolo adiposo che di effettuare uno pseudo-scollamento dei tessuti senza ledere i vasi linfatici. Realizziamo quindi il lifting. Due principi devono essere rispettati, indipendentemente dalla tecnica: il rispetto dei grossi vasi linfatici per evitare l’insorgenza di linfedema secondario e la chiusura di tutti gli spazi morti tanto per limitare l’insorgenza di ematomi quanto per minimizzare la tensione sulla cicatrice al fine di ottenere un risultato estetico di alto livello.