Esplora corpo

Clicca sulle parti del corpo che ti interessano e scopri quali sono gli interventi disponibili

Epilazione Laser

Le apparecchiature laser medicali sono ben diverse da quelle in uso nei centri estetici. Pertanto una visita medica preventiva presso il nostro ambulatorio è indispensabile per conoscere a fondo la tua pelle.

Schermata 2021-11-28 alle 18.46.30

Meno peli… per tutte

I moderni trattamenti di epilazione laser medicale hanno come bersaglio (o “target”) la melanina contenuta nei peli: il raggio laser catalizza l’energia esattamente sui bulbi fino ad arrivare alla distruzione selettiva dei peli superflui e del follicolo pilifero. Per questo si ottiene un risultato permanente e si può parlare di epilazione laser definitiva.  

 

Il laser mette il turbo

La nostra tecnologia

Il laser che noi impieghiamo è lo strumento più innovativo nel campo dell’epilazione laser ed utilizza sia la sorgente laser più efficace sul fototipo scuro (Nd:Yag) che la sorgente più efficace sul fototipo chiaro (Alessandrite). E’ il laser più veloce perché raggiunge i 10 Hz e nelle modalità di trattamento normalmente utilizzate, lavora fino a 3 Hz, raggiungendo i 5 Hz con l’innovativo manipolo Moveo (lo standard è 2Hz)! E’ il laser più potente perché raggiunge 125 W, almeno il 25% in più rispetto agli altri laser sul mercato!

Oltre a questo, l’aumento delle prestazioni della sorgente laser ad Alessandrite permette di trasmettere impulsi energetici con lunghezza al di sotto dei 2 ms, fino a 0,2 ms. Mediante questa tecnologia è possibile un’eliminazione del 30-50% dei peli in modo definitivo dopo la prima seduta di trattamento ed è possibile ottenere una riduzione del 85-90% dei peli dopo 3-5 sedute di trattamento.

 

Cosa avviene durante il trattamento?

Il trattamento non è doloroso

La zona interessata è preventivamente rasata e deve essere priva di creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire. L’operatore utilizza un manipolo con flusso d’aria fredda che dirige l’energia foto-termica alla radice del pelo, ma al tempo stesso protegge e raffredda la pelle. Il trattamento non è doloroso.

Ovviamente non tutte le nostre pazienti sono delle candidate ideali. Per ottenere risultati soddisfacenti e a lungo termine è determinante considerare a priori le differenze fenotipiche del paziente, il colore e la fase di crescita dei peli contenuti nelle unità follicolari, la profondità dei follicoli, la zona del corpo da trattare ecc. Sono tutti elementi da valutare attentamente per ottenere risultati sicuri, concreti e duraturi.

Medicale ≠ estetico

L’epilazione Laser medicale è il trattamento più efficace nel trattamento progressivo della rimozione dei peli. Ancora oggi molti centri estetici propongono l’epilazione con Diodo o con la Luce Pulsata. Queste ultime tecnologie però sono obsolete, in quanto si adattano con poca precisione al fototipo della paziente e sono molto spesso inefficaci, o, nel migliore dei casi, sono estremamente lente: 15-20 sedute per un risultato parziale.

I numeri del nostro laser

Durata seduta

Circa 10 minuti per area

Risultato visibile

Già dopo la prima seduta

Risultato definitivo

Dopo 6-7 sedute

Quali aree è possibile trattare?

Schermata 2021-10-03 alle 17.05.03

Inguine

Schermata 2021-10-03 alle 17.04.20

Schiena e ascelle

Schermata 2021-10-03 alle 17.08.21

Gambe

Gruppo di maschere 5

Viso

Schermata 2021-10-03 alle 17.05.03

Inguine

Schermata 2021-10-03 alle 17.04.20

Schiena e ascelle

Schermata 2021-10-03 alle 17.08.21

Gambe

Gruppo di maschere 5

Viso

Domande frequenti

Vantaggi

nessun dolore, solo una leggera sensazione di calore

possibilità di trattare grandi aree in poco tempo

riduzione delle sedute necessarie (il risultato è già ottimale dopo 4-5 sedute)

Svantaggi

Non bisogna interrompere il trattamento finché il ciclo di sedute non sia concluso

Dicono di noi