Esplora corpo

Clicca sulle parti del corpo che ti interessano e scopri quali sono gli interventi disponibili

Rimodellamento del doppio mento

Risultati duraturi ed eccellenti in un’unica seduta minimamente invasiva

Healthy skin woman natural make up beauty face closeup

Tanto con poco

La miniliposcultura laser-assistita e la vaser-lipo rappresentano entrambe una soluzione efficace, poco invasiva e indolore non solo per rimuovere l’accumulo di grasso localizzato nella zona del mento, ma anche per ridefinire l’arco della mandibola. In tal modo, senza né bisturi né cicatrici, i nostri pazienti si ritrovano come d’incanto, col terzo inferiore del viso ed il terzo superiore del collo ben disegnati e alleggeriti.

Visita preoperatoria

Un’accuratissima visita ci permette di prevedere i risultati ottenibili su un determinato paziente e di stabilire un preciso protocollo pre-intervento. I risultati saranno ottimi e il nostro paziente sarà molto soddisfatto se il grasso in eccesso  è superficiale; saranno inevitabilmente meno buoni se invece siamo in presenza di grasso profondo, sotto il muscolo platisma. In questo caso, per non creare false aspettative, dobbiamo essere chiari col nostro paziente, fin dal primo incontro. Sempre nel corso della nostra visita decideremo se è il caso di limitarci a una mini-liposcultura laser assistita o affidarci alla recentissima vaser-lipo.

Dovremo inoltre decidere la tipologia di guaina elastica da acquistare e i farmaci da assumere (copertura antibiotica, antalgici e creme). Raccomandiamo di evitare l’assunzione di aspirina 10 giorni prima dell’intervento, di anti-infiammatori non steroidei e di vitamina E. E’ opportuno sospendere o almeno, ridurre drasticamente il fumo e l’assunzione di bevande alcoliche. Il giorno dell’intervento è consigliabile seguire una dieta leggera, a base, principalmente, di frutta e verdura.

Laser o Vaser… cosa scegliere nel tuo caso?

Miniliposcultura laser-assistita

Sceglieremo il laser quando siamo in presenza di poco grasso e pelle poco elastica. L’intervento è eseguito in anestesia locale pura. Dopo aver infiltrato l’anestetico diluito in soluzione fisiologica refrigerata (soluzione di Klein) con aghi sottilissimi, attendiamo lo sbiancamento della zona e quindi procediamo all’aspirazione del grasso con micro cannule (2 millimetri di diametro) montate su una siringa in aspirazione. Aspirata la giusta quantità di grasso, attraverso gli stessi forellini (due  o tre), introduciamo una fibra ottica collegata alla nostra apparecchiatura laser e irradiamo tutta la regione precedentemente lipoaspirata. Il laser determinerà un ottimale riadattamento della pelle alla riduzione dei volumi interni. Non sono necessari punti di sutura: sarà impossibile distinguere le piccole vie nel giro di poche settimane.

Vaser-lipo del doppio mento

Ci affideremo alla Vaser quando prevediamo di dover aspirare una notevole quantità di grasso o di imbatterci in soggetti di sesso maschile con un tessuto adiposo molto compatto. L’intervento è eseguito in anestesia locale pura o con una leggera sedazione. La nostra piattaforma Vaser è super accessoriata: possiamo così stabilire con esattezza la quantità di soluzione anestetica che infiltriamo. Ciò è importantissimo dal momento che, per ottenere un risultato ottimale i tempi di erogazione degli ultrasuoni da parte della sonda vaser sono direttamente proporzionali alla quantità di anestetico infiltrato per quella determinata zona. Una volta emulsionato il grasso con questa procedura, procederemo alla sua aspirazione con le particolari cannule in dotazione alla nostra piattaforma. È sufficiente un punto di sutura pressoché invisibile per ogni via d’ingresso (in genere unica) della sonda vaser.

Dopo l’intervento

Una medicazione sterile lievemente elastocompressiva andrà tenuta per una settimana. Sedute di linfodrenaggi manuali o meglio di L.P.G. Endermologie nelle settimane successive all’intervento consentiranno di raggiungere risultati ottimali in breve tempo.

Tabella dei recuperi

Durata procedura

30 minuti

Profilassi antibiotica

3-4 giorni

Guaina compressiva

5 giorni

Ritorno alle attività quotidiane

Immediato

Ripresa attività sportiva

3 settimane

Risultati

Prima
Schermata 2022-01-18 alle 18.04.40
Dopo
Schermata 2022-01-18 alle 18.04.46
Prima
Schermata 2022-01-29 alle 18.36.16
Dopo
Schermata 2022-01-29 alle 18.36.26
Prima
Schermata 2022-01-29 alle 18.31.59
Dopo
Schermata 2022-01-29 alle 18.32.11

Vantaggi

Pratichiamo questi tipi di interventi in tutte le regioni corporee dal 1997. Ne abbiamo eseguiti circa 4000 e non abbiamo mai avuto grossi problemi.

Svantaggi

Le pazienti tendono ormai a considerarli semplici trattamenti di medicina estetica. Sbagliato: sono pur sempre trattamenti chirurgici, anche se minimamente invasivi e pertanto vanno attentamente pianificati.

La nostra equipe ti aspetta

Affidarsi a dei medici specialisti è fondamentale per la tua sicurezza. Un consulto è la prima tappa per poter definire il percorso ideale per te.

VAI ALLA HOME
IMG_4568

Un primo incontro… virtuale

Naturalmente l’incontro fotografico che ti proponiamo non potrà mai sostituire un vero ed approfondito esame clinico, ma sarà senz’altro utile per farci un’idea sulla procedura che potremmo mettere in atto per arrivare al risultato che desideri.

 

Come fotografare il tuo viso?

Non ti chiediamo certamente di inviarci fotografie artistiche, ma è importante che siano di buona qualità e secondo le posizioni standard esposte nelle immagini a lato.  Sarebbe preferibile farti fotografare da una seconda persona ma, se devi proprio ricorrere a un selfie, fotografati con uno sfondo omogeneo e, per le foto di profilo, non girare il collo di lato, sposta piuttosto il cellulare a destra e a sinistra.  Se puoi evita di fotografarti dal basso verso l’alto o viceversa per non deformare l’immagine.

  • Frontale

  • Profilo dx

  • Profilo sn

Informazioni di contatto

Il tuo messaggio

Materiale fotografico

Per una prima e più attenta valutazione allega le tre foto richieste come da esempio.

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente