Esplora corpo

Clicca sulle parti del corpo che ti interessano e scopri quali sono gli interventi disponibili

Laser CO2 + RF

Energico come una carta vetrata e delicato come una piuma

Schermata 2021-12-16 alle 18.03.42

Gold standard nello skin resurfacing ablativo

I primi laser ad anidride carbonica hanno già più di mezzo secolo sulle spalle ma, grazie alle recenti evoluzioni, in particolare ai nuovi manipoli frazionati, rappresentano ancora adesso il gold standard tra i laser ablativi.

La nostra apparecchiatura ci consente di correggere le imperfezioni della pelle: macchie, cicatrici da acne ecc. e di contrastare gli effetti del tempo come rughe e lassità cutanea agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti con un’efficace stimolazione della neocollagenogenesi. 

Tutto ciò grazie alla sinergia di due differenti principi di azione: laser CO2 e sorgente a radio frequenza. Il loro simultaneo intervento permette di rigenerare selettivamente tutti gli strati della struttura cutanea. 

I manipoli del nostro laser

Il manipolo singolo del laser ci consente di trattare in sicurezza neoformazioni cutanee quali verruche, fibromi, condilomi, cheratosi seborroiche ecc.

La tecnologia DOT del suo scanner è invece particolarmente indicata nelle situazioni più complesse: cicatrici, pigmentazioni superficiali e ritidosi profonde in fototipi ad elevato rischio. Esso inoltre rende possibile trattare zone finora considerate proibite come il collo e il lifting mini invasivo  dell’area perioculare.

Grazie al perfetto controllo della durata e dell’energia di ogni singolo impulso è la soluzione più indicata nei trattamenti di ringiovanimento globale della pelle del viso (Skin Resurfacing). Il danno all’epidermide è minimo e i tempi di recupero si riducono notevolmente.

La radiofrequenza

La radiofrequenza determina nei tessuti colpiti un cambiamento nelle cariche molecolari e un movimento di ioni al quale si oppone la naturale resistenza della cute, determinando così la produzione di calore. Senza causare alcun danno alla pelle, si raggiungono a livello del derma temperature fino a 55-60 C° determinando un ringiovanimento e miglioramento del tono cutaneo.

All’interno della nostra piattaforma la radiofrequenza completa e potenzia in profondità gli effetti più superficiali del laser CO2 concorrendo al rimodellamento tessutale e donando alla cute turgore ed elasticità, tonificando il tessuto lasso e stimolando l’attività dei fibroblasti per la produzione di nuovo collagene.

Dopo il trattamento

Si applica una pomata lenitiva con aggiunta di un antibiotico locale che il paziente dovrà utilizzare nella settimana successiva. Un antibiotico verrà assunto per bocca a scopo profilattico per i quattro giorni successivi al trattamento. Nei soggetti predisposti sarà utile assumere un farmaco antivirale. Normalmente non è necessario assumere antidolorifici essendo il discomfort molto lieve.

Tempi di recupero

I primi 4 giorni

Viso gonfio e fortemente arrossato

Dal 5° giorno

Rossore facilmente occultabile

Dal 14° giorno

Recupero e inizio del miglioramento

3 mesi

Risultati effettivi

Vantaggi

E’ probabilmente il massimo che la tecnologia può offrire nel trattamento delle irregolarità della pelle e nel ringiovanimento cutaneo

Efficace nella risoluzione delle macchie solari e della maggior parte delle discromie

Migliora l’aspetto delle smagliature e delle cicatrici

È possibile trattare una moltitudine di neoformazioni cutanee senza evidenti esiti cicatriziali

Svantaggi

Per qualche giorno il tuo viso sarà arrossato e compariranno delle crosticine che prima di cadere diverranno via via sempre più scure:senza un idoneo maquillage sarai poco presentabile. Inoltre non dovrai prendere sole per qualche settimana e seguire scrupolosamente tutte le norme inerenti al post trattamento. I risultati compenseranno comunque questi piccoli sacrifici

Bisogna essere sinceri: se ci affidiamo solo a una pomatina anestetica il trattamento, per quanto di breve durata, potrebbe essere fastidioso. Se sei particolarmente sensibile, una leggerissima sedazione in presenza di un anestesista, sarà più che sufficiente per farti vivere questo momento come se fosse una salutare passeggiata.

Domande frequenti

La nostra equipe ti aspetta

Affidarsi a dei medici specialisti è fondamentale per la tua sicurezza. Un consulto è la prima tappa per poter definire il percorso ideale per te.

VAI ALLA HOME
Raggruppa 335@2x