Esplora corpo

Clicca sulle parti del corpo che ti interessano e scopri quali sono gli interventi disponibili

Tossina botulinica

Cancellare le rughe e lasciare intatta la tua espressività: è quello che vogliamo ottenere col nostro trattamento

beauty injections into beautiful face. smoothing of mimic wrinkles around the eyes using biorevitalization

Cancellare i segni del tempo

La tossina botulinica non è un filler, non aggiunge nulla, non aumenta i volumi. Dobbiamo immaginarla come un “cancellino”: ci riconsegna un viso più fresco. Spiana le nostre rughe di espressione a livello della fronte, attorno agli occhi e in altre sedi. A piccole dosi e con competenza è in grado di dare risultati irraggiungibili con altri trattamenti a livello del terzo superiore del viso.

Come si svolge il trattamento

La prima visita

Come in tutti i trattamenti, il primo consulto è un momento essenziale nel rapporto medico-paziente.

Il momento più importante non è il trattamento vero e proprio – che in fondo non è altro che una serie di punturine in aree anatomiche ben definite – ma è lo studio del tuo viso: le tue smorfie, il tuo sorriso… in una parola: la tua espressività.

Il nostro ruolo è quello di contrastare i danni del tempo evitando di interferire con i rapporti che hai con gli stimoli esterni, col modo unico che tu – come ogni individuo – hai di manifestare le tue emozioni.

Infiltrazione

Il trattamento richiede solo pochi minuti e non è necessaria anestesia. Dopo aver diluito la sostanza per ottenere la concentrazione desiderata, effettuiamo una serie di micro-punturine sottodermiche permettendo l’azione della tossina botulinica selettivamente sulle poche fibre muscolari che collegano la muscolatura mimica facciale con la cute. In questo modo le rughe superficiali si distendono ma la mimica facciale resta inalterata. Le rughe che trattiamo abitualmente sono le “zampe di gallina” attorno agli occhi, le rughe orizzontali della fronte, le “rughe del pensatore” a livello della glabella, tra le due sopracciglia. 

In quanto tempo vedrai i risultati?

Uscirai dal nostro ambulatorio senza vedere nessun risultato immediato: la tossina botulinica provoca infatti una graduale riduzione dell’attività muscolare e di solito occorrono da 5 a 10 giorni per apprezzare il risultato. I nostri pazienti sono solitamente molto soddisfatti del trattamento, e lo ripetono generalmente circa 6 mesi dopo, quando gli effetti delle precedenti iniezioni sono svaniti.

I tempi della procedura

Durata della seduta

10 minuti

Risultati visibili

Dopo 5 giorni

Risultati ottimali

Dopo 14 giorni

Durata dell’effetto

4-6 mesi

Vantaggi

È sicuramente la metodica che ha il miglior rapporto costo/ beneficio nel trattamento del terzo superiore del viso. Da quando la tossina botulinica è entrata nel nostro bagaglio terapeutico abbiamo rinunciato alla chirurgia per il trattamento delle rughe in questa sede.

Con il suo uso non si sono mai verificati danni funzionali e/o estetici permanenti

Svantaggi

Il trattamento va ripetuto due volte l’anno nei pazienti ancora in età giovanile e almeno ogni quattro mesi con l’avanzare dell’età ed in presenza di una pelle spessa o di una mimica esagerata.

Molto raramente il trattamento è inefficace.

Domande frequenti

La nostra equipe ti aspetta per una visita

Affidarsi a dei medici specialisti è fondamentale per la tua sicurezza. Un consulto è la prima tappa per poter definire il percorso ideale per te.

VAI ALLA HOME
IMG_4568

Un primo incontro… virtuale

Naturalmente l’incontro fotografico che ti proponiamo non potrà mai sostituire un vero ed approfondito esame clinico, ma sarà senz’altro utile per farci un’idea della procedura che potremmo mettere in atto per arrivare al risultato che desideri.

Come produrre il materiale fotografico?

Non ti chiediamo certamente di inviarci fotografie artistiche, ma è importante che siano di buona qualità e secondo le posizioni standard esposte qui sotto. Non è necessaria la figura intera ma non vanno bene foto troppo ravvicinate. Sarebbe preferibile farti fotografare da una seconda persona ma, se devi proprio ricorrere a un selfie fotografati davanti ad uno specchio avendo cura di non nascondere la zona in questione con il tuo cellulare. L’obiettivo della fotocamera deve essere puntato verso il centro dell’inestetismo. Se puoi evita di fotografarti dal basso verso l’alto o viceversa per non deformare l’immagine.

  • Faccia seria

  • Sorridi

  • Sopracciglia sollevate

Informazioni di contatto

Il tuo messaggio

Materiale fotografico

Per una prima e più attenta valutazione allega le tre foto richieste come da esempio.

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente