
Liposcultura addome
L’aspirazione dei fastidiosi cuscinetti di grasso consente di ottenere risultati veramente definitivi. Soltanto in caso di lassità cutanea importante ricorreremo a trattamenti chirurgici maggiori.

Addome: l’area anatomica
- Per ottenere il massimo dall’intervento chirurgico dovresti raggiungere o quanto meno avvicinarti a quello che la plicometria computerizzata ha calcolato essere il tuo “peso ideale”. Se non riesci… pazienza: in ogni caso il miglioramento estetico sarà sempre ben evidente.
- Non trascurare comunque la dieta, l’esercizio fisico e, se necessario, trattamenti di medicina estetica complementari.
- A livello addominale si distingue il grasso superficiale (i classici “rotolini”) dal grasso viscerale, cioè localizzato dentro la cavità addominale, accanto alle anse intestinale. Quest’ultimo, per ovvi motivi, non si può aspirare. IN QUESTO CASO mettiti l’anima in pace, è un grasso che va eliminato solo con un’idonea terapia alimentare.
- Per sapere con certezza dov’è localizzato il tuo grasso, e quindi prevedere il miglioramento ottenibile, è sufficiente un’accurata visita preliminare, senza bisogno di ricorrere a inutili e costose indagini strumentali.
Trattamenti di liposcultura mininvasiva
Se la qualità cutanea è buona le adiposità localizzate sono sempre trattabili con tecniche mininvasive. A seconda dell’entità dei depositi adiposi sceglieremo insieme il trattamento più adeguato.
Chirurgia plastica post-bariatrica
Se siamo in presenza di poco grasso, di eccesso cutaneo e magari di smagliature non chiediamo miracoli alla tecnologia. Molto spesso bisognerà associare alla liposcultura una mini-addominoplastica, eseguibile anch’essa in anestesia locale in tutta sicurezza nel nostro ambulatorio.Una buona tecnica chirurgica ci permetterà di ottenere cicatrici praticamente invisibili nell’arco di pochi mesi. Nei casi più impegnativi di lassità cutanea un’addominoplastica o un body lift saranno i trattamenti chirurgici di scelta.
Siamo a tua disposizione
Ti aspettiamo presso l’ambulatorio chirurgico MIAS per una visita preliminare.
